Sono stati resi noti i vincitori della XVIII edizione del Premio Leonardo Azzarita, la cui cerimonia si svolgerà sabato 7 maggio nell'Aula Magna del Pontificio Seminario Regionale PIO XI.
Per il giornalismo, Premio Azzarita 2022 a Maria Luisa Sgobba, giornalista del TG5 - Canale 5 e Vice Presidente nazionale UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana, docente di Master di giornalismo.
Per le Istituzioni Premio Azzarita al dottor Valerio de Gioia, Magistrato al Tribunale Penale di Roma, scrittore, autore di più di 200 volumi e opinionista televisiva in importanti fatti di cronaca.
Premio Azzarita per la cultura alla scrittrice Gabriella Genisi. Con il Suo personaggio Lolita Lobosco è stata creata una fiction televisiva di grande impatto sulla Rai.
Premio Azzarita per le professioni al dirigente Azimut e Arbitro di calcio del CAN A-B Eugenio Abbattista, in prima linea anche Lui nel periodo covid con la donazione di tante mascherine nel periodo di difficile reperibilità delle stesse.
Per la nuova sezione Manager, premio Azzarita al dottor Massimiliano Silvestri, manager affermato oggi Presidente della Lidl Italia.
Premio Speciale invece alla Sindaca di Mainate Irene Bellifemine, molfettese, che in piena pandemia, da infermiera, si era messa a vaccinare tanti Suoi concittadini.
Una bella serata quella che si prospetta, varia ed intensa, con tante testimonianze di vita e di professione.