Concorso pubblico per ricordare la figura di Leonardo Azzarita a 20 anni del Premio a Lui dedicato

Il Centro Studi e Documentazioni “Leonardo Azzarita” di Molfetta, associazione senza scopi di lucro, intende bandire un concorso nelle scuole medie superiori della città allo scopo di far conoscere la figura del giornalista molfettese nel ventennale di istituzione del Premio.
Il bando prevede un solo elaborato per gli alunni che vogliano partecipare.
Orientativamente, sono previsti un massimo di cinque elaborati per indirizzo scolastico.
Il concorso prevede un elaborato su questo tema: “Leonardo Azzarita è stato un Giornalista che si è battuto per la libertà di stampa e la pluralità delle fonti. Secondo Voi, quanto è importante ancora oggi il ruolo del giornalista e quanto è attuale il tema tanto caro al giornalista molfettese?
Sviluppa una Tua opinione al riguardo
”.
Gli elaborati dovranno pervenire solo via mail all’indirizzo centrostudiazzarita@libero.it entro e non oltre il 15 marzo 2024.
Una apposita commissione esaminerà i lavori e proporrà all’Associazione i primi cinque elaborati da premiare con una classifica dal primo al quinto.
La premiazione avverrà sabato 4 maggio 2024 alle ore 18,30 nell’ambito della cerimonia di conferimento del Premio Leonardo Azzarita.
Per le scuole che lo vorranno, si potranno anche organizzare momenti di incontro precedenti alla scadenza per far conoscere maggiormente la figura di Leonardo Azzarita.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.